SI al Biotecnopolo

SI al Biotecnopolo
Perché questa petizione è importante

Un referendum pro Distretto industriale delle Scienze della Vita di Siena
Il biotecnopolo di Siena potrebbe rappresentare un'importante risorsa per l'Italia intera nel campo della ricerca scientifica e medica, nella lotta di malattie come il cancro o la resistenza agli antibiotici, ma è necessario che il governo prenda una posizione chiara al riguardo. Non si tratta solo della salute della nostra comunità locale - si tratta anche dell'avanzamento scientifico del nostro paese ma, sembra che ancora non si sia capita l’importanza della prevenzione
Da quasi due anni, la provincia di Siena e la regione Toscana vivono col fiato sospeso in attesa che arrivino dei segnali concreti dalla politica nazionale sul tema biotecnopolo - hub antipandemico nazionale. Quest'opera già finanziata con i fondi del PNRR pari 340mln di euro dal governo Draghi potrebbe segnare un referendum tra la vita e il declino del distretto industriale delle Scienze della Vita di Siena.
Non possiamo permettere che diventi il terreno di una battaglia politica.
Chiediamo al governo italiano di prendere una decisione definitiva sulla questione del biotecnopolo - per il bene della nostra comunità e per l'avanzamento scientifico dell'Italia intera.
Firmate questa petizione per mostrare il vostro sostegno alla causa.