WE ARE ALL ONE – Per un futuro commune in pace e libertà

WE ARE ALL ONE – Per un futuro commune in pace e libertà

Startdatum
30. November 2022
1.246 Unterschriften:Nächstes Ziel: 1.500
Jetzt unterstützen

Warum ist diese Petition wichtig?

Gestartet von Peter Wallimann

NOI SIAMO UN TUTT'UNO

Per un Futuro Comune in Pace e Libertà

In un mondo globalizzato, le enormi sfide del nostro tempo possono essere risolte solo insieme. Noi, i firmatari di questa petizione, crediamo nel potere della comunità e che il cambiamento sostenibile avvenga dall'interno.
 
Questo è un momento storico. La guerra scoppiata in Europa, ma anche decine di altri conflitti armati nel mondo, ci ricordano ancora una volta l'inutilità della violenza. I tempi sono ormai maturi per un cambiamento di coscienza poiché è in gioco il futuro dell'umanità nel 21° secolo, e quello dell'intero pianeta.
 
La paura di una nuova Guerra Fredda - unita a militarizzazione, distruzione e innumerevoli vittime - raggela molte persone. La traumatizzazione di un'intera generazione può riportarci indietro di decenni - politicamente, economicamente e culturalmente. È quindi giunto il momento di cambiare direzione: sono necessari nuovi paradigmi!
 
Ogni guerra è in definitiva un'espressione di paura, l'opposto dell'amore. Contrastiamo consapevolmente questa paura.
 
Noi non vogliamo più dare spazio alla paura e all'odio. Creiamo insieme le condizioni che consentano a tutte le persone di vivere una vita umana e libera dalla paura. Concentriamoci sul rispetto, il dialogo e la compassione. Superiamo insieme le immagini di vecchi nemici e perdoniamoci a vicenda. Creiamo insieme un mondo giusto e solidale: da nord a sud, da est a ovest, intorno al globo.
 
È fondamentale renderci conto ogni giorno che tutta l'umanità forma un'unità inseparabile, nonostante tutte le differenze. Noi consideriamo la diversità etnica e culturale un vantaggio, non una minaccia. Siamo tutti parte della natura, parte di questo meraviglioso pianeta, parte della vita. In definitiva, abbiamo tutti gli stessi bisogni, diritti e doveri.
 
Noi, i firmatari, ci sforziamo di dare l'esempio. Con la nostra firma ci impegniamo a creare la pace: pace in noi stessi, pace nelle nostre famiglie e pace in un contesto sociale e politico più ampio.
 
Il cambiamento sostenibile può venire solo dall'interno. La scienza, la tecnologia e la politica da sole non possono raggiungere questo obiettivo finché la nostra coscienza è in guerra. Pertanto, ogni individuo è chiamato a dare il proprio contributo alla pace. Più persone se ne rendono conto, più persone si connettono con lo stesso spirito, più velocemente le cose andranno per il meglio. La trasformazione del mondo in un paradiso per noi e per le generazioni a venire è nelle nostre mani.
 
Noi firmatari formiamo con la presente un nuovo movimento per la pace - fisicamente attraverso la nostra presenza, emotivamente attraverso la nostra solidarietà e mentalmente attraverso un impegno incondizionato per la pace. Come strumenti di cambiamento, ci affidiamo alla responsabilità personale, al dialogo e alla compassione.
 
Allo stesso tempo, chiediamo che la comunità internazionale metta fine a tutti i conflitti armati e deponga tutte le armi. Chiediamo che i politici si assumano la responsabilità dei molti problemi che ci minacciano anche senza guerra, in particolare la povertà, l'oppressione, il degrado ambientale e il cambiamento climatico.
 
Chiediamo anche l'applicazione coerente dei diritti umani e del diritto internazionale. Chiediamo la partecipazione politica di tutti, la protezione della natura e dell'ambiente e l'abolizione dei privilegi basati su nazionalità, genere, etnia o classe sociale.
 
Noi firmatari ci consideriamo cittadini pacifici del mondo e ci aspettiamo di essere rispettati e trattati di conseguenza.

WE ARE ALL ONE

* * * * *

Più lingue:

Deutsch (German)
English
Espanol (Spanish)
Francais (in preparation)
Italiano (Italian)
Japanese (in preparation)
Nederlande (Dutch)
Русский (Russian)
український (Ukrainian)

Jetzt unterstützen
1.246 Unterschriften:Nächstes Ziel: 1.500
Jetzt unterstützen
Teilen Sie diese Petition persönlich oder fügen Sie den QR-Code in Ihre eigenen Materialien ein.QR-Code herunterladen